I massaggi erotici possono giocare un ruolo incredibilmente importante nel sesso, in quanto se fatti bene possono attivare voglie nascoste, che nemmeno noi stessi sapevamo.
Non esistono soltanto i massaggi rilassanti, ma massaggi erotici mirati che possono attivare in noi voglie sessuali profonde.
Alcune tecniche in particolare vengono utilizzate per stimolare determinati punti e far esplodere dalla voglia il tuo lui e la tua lei.
Oggi vediamo i migliori massaggi erotici per lui e per lei, e comprenderemo all'interno tutti i punti del corpo da toccare per far eccitare al massimo il/la partner.
I migliori massaggi erotici: il massaggio tantrico

Questo tipo di massaggio ha radici nella tradizione spirituale del Tantra e mira a connettere i partner, unendo corpo, mente e spirito.
Come mettere in pratica la tecnica?
Iniziate seduti uno di fronte all'altra, mantenendo il contatto visivo e iniziate a respirare insieme sincronizzati.
Questo massaggio funziona utilizzando tocchi leggeri con le dita, come se accarezzaste una piuma, lungo il corpo del partner, concentratevi su aree sensibili come il collo, le spalle e l'interno delle braccia.
Massaggiate delicatamente lungo la colonna vertebrale, dai glutei fino alla base del cranio: questo stimola i chakra e i centri energetici del corpo, ne consegue l’aumento del piacere, soprattutto sessuale.
Partendo da sopra, iniziate a dare dei leggeri baci sul collo, sempre mentre continuate a massaggiare le spalle, poi spostate i baci sulle guance per poi ritornare a darli dietro al collo e lungo la schiena, anche in questo caso sempre continuando a massaggiare.
Durante il massaggio fate scivolare ogni tot le mani sui fianchi, accarezzate il corpo fino a scendere tra i glutei e stringeteli tra le mani, per poi ripartire.
E' giusto un inizio, quindi non servono pressioni troppo esagerate, infatti è ideale come massaggio primario per poi eseguirne un secondo, solo successivamente.
Durante questa pratica molti fanno indossare alla persona che riceve il massaggio delle cuffie, per ascoltare una musica a tema durante il massaggio erotico (trovarla non è difficile, basta semplicemente cercare "musica massaggio erotico" o parole chiave simili su Youtube!).
Questo distaccherà completamente la sua mente da ciò che c'è intorno, a differenza di mettere semplicemente la musica nella stanza, in quanto le cuffie aiutino di gran lunga ad isolarsi dal mondo esterno e di conseguenza, una maggiore rilassatezza implica un maggiore piacere!
I migliori massaggi erotici: il massaggio sensuale con gli oli essenziali

Gli oli essenziali e gli oli massaggio possono avere effetti estremamente afrodisiaci e i migliori massaggi erotici vengono fatti con questi oli per intensificare il piacere e il desiderio sessuale.
Come funziona?
Utilizzate oli essenziali come ylang ylang, sandalo e lavanda, noti per le loro proprietà afrodisiache, mescolateli con un olio base come l'olio di mandorle dolci.
Iniziate con un delicato massaggio del cuoio capelluto, utilizzando i polpastrelli per fare piccoli cerchi, questo attiverà le prime zone del piacere (soprattutto quando fatto alla donna che come sappiamo è molto mentale).
Ora massaggiate delicatamente il torace, evitando i capezzoli che sono molto sensibili, per le donne, potete includere un leggero massaggio del seno, rispettando sempre il suo livello di piacere (basta chiedere con domande tenere e dolci l’intensità!).
Passate all'interno cosce, un'area altamente sensibile, utilizzate movimenti lunghi e lenti, alternando pressione leggera e più decisa.
L’aroma degli oli stimolerà il sistema limbico del cervello, che è collegato alle emozioni e ai desideri sessuali.
In questo massaggio erotico il/la partner è essenziale che si stenda a pancia sopra, in modo tale che l'altro possa andare a lavorare nelle zone citate, iniziando con le ginocchia vicino alla sua testa, intorno alla nuca, e partendo a massaggiare da li per poi allungarsi e facilitarsi spostandosi al lato del partner quando scende.
Qui si possono comprendere anche i polsi (il loro interno), in quanto come vedremo successivamente, sono punti chiave per attivare aree del cervello collegate alla stimolazione sessuale.
Abbonadate con l'olio, in questo genere di massaggio erotico è l'elemento fondamentale, dunque spargetene a sufficienza in tutte le aree che andrete a stimolare.
I migliori massaggi erotici: massaggio Lingam e Yoni

Il massaggio lingam (per lui) e il massaggio yoni (per lei) sono tecniche che derivano dalla tradizione tantrica, molto simili a veri e propri atti sessuali.
Massaggio erotico Lingam (lui riceve):
Iniziate con un massaggio su tutto il corpo del partner maschile, concentrandovi poi sul lingam (pene).
Utilizzate un lubrificante e massaggiate con movimenti lenti e circolari, variando la pressione e incorporate tocchi leggeri sul glande e lungo l’asta del pene.
Non concentratevi soltanto sul pene, ma anche su tutta l'area circostante, specialmente l'interno coscia, per poi ritornare sempre al pene.
Questo genere di massaggio può essere fatto portando in erezione il pene, per poi massaggiarlo quando questo è al culmine...fino a decidere come finire!
Si può decidere se utilizzare anche le labbra e dunque concludere con un sesso orale oppure continuare massaggiando delicatamente fino all'orgasmo, in ogni caso, il vostro partner apprezzerà.
Qui trovi dei lubrificanti ed eccitanti ottimi per questo genere di massaggio.
Massaggio erotico Yoni (lei riceve):
Per la partner femminile, iniziate sempre con un massaggio su tutto il corpo: quando il suo corpo sarà completamente rilassato, passate alla yoni (vulva).
Utilizzate movimenti delicati e lenti, massaggiando le labbra esterne, poi le labbra interne e infine il clitoride.
Anche questo caso il lubrificante vi aiuterà a far scivolare bene le dite e ad aumentare il piacere.
Puoi provare anche questo eccitante per il clitoride, che lo sensibilizza tramite un effetto riscaldante ed è perfetto per questo genere di massaggio erotico.
Il cuore del massaggio di concentra dunque sulla vulva che va stimolata in tutte le sue parti, dalla a alla z.
Si parte sempre da fuori per poi spostarsi all'interno e si riparte.
Anche in questo caso, si può decidere di concludere con un sesso orale per rendere il finale del massaggio l'apice del rapporto, o di concludere con l'utilizzo della mani/dita.
I migliori massaggi erotici: quali zone toccare per far eccitare il tuo/la tua partner

Quali sono le zone erogene e le aree del corpo che provocano eccitazione sessuale quando toccate attraverso i migliori massaggi erotici?
Il corpo umano è ricco di zone sensibili, conosciute come zone erogene, che quando stimolate possono provocare un'eccitazione sessuale.
Queste aree sono particolarmente ricche di terminazioni nervose, che, se toccate, accarezzate o massaggiate, possono innescare risposte fisiche e psicologiche legate al piacere e all'eccitazione.
Vediamo alcune delle principali zone erogene e il motivo per cui queste aree sono così potenti nella generazione di piacere.
I migliori massaggi erotici: Collo e nuca
Il collo, e in particolare la nuca, è una delle zone erogene più sensibili del corpo. Questo perché la pelle in quest'area è sottile e ricca di terminazioni nervose.
Un massaggio delicato, baci o carezze sul collo possono stimolare queste terminazioni, inviando segnali al cervello che innescano sensazioni di piacere e rilassamento.
Il collo è collegato al sistema nervoso centrale attraverso i nervi cervicali. Questi nervi trasmettono sensazioni direttamente al cervello, e poiché il collo è anche una zona vulnerabile, la stimolazione può evocare una risposta emotiva e fisica intensa.
I migliori massaggi erotici: lobi delle orecchie
I lobi delle orecchie sono un'altra zona erogena spesso trascurata.
Leggeri morsi, baci, o un massaggio delicato possono essere estremamente eccitanti per molte persone.
Questo perché i lobi delle orecchie sono ricchi di terminazioni nervose sensibili al tocco.
Il nervo auricolare, che innerva i lobi delle orecchie, è strettamente collegato alle aree del cervello che regolano il piacere e la risposta sessuale.
Stimolare i lobi delle orecchie può quindi inviare impulsi che aumentano l'eccitazione.
I migliori massaggi erotici: labbra e bocca
Le labbra sono tra le aree più sensibili del corpo.
La bocca è dotata di una vasta rete di terminazioni nervose, rendendo le labbra estremamente reattive a baci, morsi leggeri o massaggi delicati.
Anche un tocco leggero sulle labbra può suscitare un'intensa sensazione di piacere.
Le labbra contengono migliaia di terminazioni nervose per millimetro quadrato, rendendole uno degli organi più sensibili del corpo umano.
Inoltre, il bacio rilascia neurotrasmettitori come la dopamina e l'ossitocina, che aumentano l'eccitazione e il legame emotivo.
I migliori massaggi erotici: petto e capezzoli
Il petto, e in particolare i capezzoli, sono zone erogene altamente sensibili sia per gli uomini che per le donne.
I capezzoli contengono un'alta concentrazione di terminazioni nervose che, quando stimolate, possono provocare intense sensazioni di piacere e portare persino all'orgasmo.
I capezzoli sono innervati da nervi che trasmettono direttamente al cervello, in particolare all'ipotalamo, che è coinvolto nella risposta sessuale.
Stimolare i capezzoli rilascia ossitocina, l'ormone del benessere, e può intensificare l'eccitazione sessuale.
I migliori massaggi erotici: parte inferiore della schiena e glutei
La parte inferiore della schiena e i glutei sono altre aree molto sensibili alla stimolazione.
Un massaggio in queste zone può rilassare e al contempo eccitare, poiché queste aree sono strettamente legate al sistema nervoso che gestisce la risposta sessuale.
La parte inferiore della schiena è vicina al plesso sacrale, una rete di nervi situata alla base della colonna vertebrale, che è direttamente collegata agli organi sessuali.
La stimolazione di questa area può quindi amplificare la risposta sessuale.
I migliori massaggi erotici: interno coscia
L'interno delle cosce è particolarmente sensibile perché è vicino ai genitali e contiene molte terminazioni nervose.
Massaggiare delicatamente o accarezzare questa zona può intensificare il desiderio sessuale, creando un senso di anticipazione.
L'interno coscia è innervato dal nervo femorale e dal nervo genitofemorale, che sono collegati agli organi genitali.
La stimolazione di questa zona invia segnali al cervello che possono aumentare l'eccitazione e la risposta sessuale.
I migliori massaggi erotici: genitali
I genitali sono ovviamente le zone erogene più direttamente legate alla risposta sessuale.
Sia il pene che la vagina, compreso il clitoride nelle donne, sono estremamente sensibili al tocco, alla pressione e alla stimolazione.
I genitali contengono una densità molto elevata di terminazioni nervose che sono direttamente connesse con il cervello attraverso il sistema nervoso periferico.
La stimolazione di queste aree attiva immediatamente le risposte sessuali, in parte grazie al rilascio di ormoni come la dopamina e l'ossitocina, che promuovono il piacere e l'eccitazione.
I migliori massaggi erotici: piedi e dita dei piedi
I piedi sono una zona erogena per molte persone, grazie alla loro ricca innervazione.
Un massaggio ai piedi, in particolare ai punti di riflessologia legati ai genitali, può innescare sensazioni di piacere in tutto il corpo.
Secondo la riflessologia, alcune aree dei piedi sono collegate tramite il sistema nervoso ad altre parti del corpo, inclusi gli organi sessuali.
Stimolare queste aree può quindi contribuire ad un fortissimo aumento dell'eccitazione.
Non tralasciarne nessuna per fare il massaggio erotico perfetto!

Le zone erogene che abbiamo visto sono le aree del corpo dotate di un'alta concentrazione di terminazioni nervose, che quando stimolate, possono provocare un'eccitazione sessuale intensa, dunque ricordale per creare un massaggio erotico ad hoc.
I massaggi erotici citati hanno sempre una connessione diretta tra le terminazioni nervose e il cervello, che attivano una serie di risposte fisiologiche e psicologiche legate al piacere.
Ti auguro buon divertimento e ti ricordo che questi massaggi erotici sono ottimi per iniziare come preliminare, perché ti preparano facendo salire per bene la voglia: dopodiché, a te la fantasia di come continuare, in quanto come abbiamo visto, puoi anche decidere di dedicare l'intero rapporto al massaggio concludendolo con un sesso orale.
E non rialzatevi finché non venite ENTRAMBI!
Ti consiglio questi eccitanti per la donna da utilizzare durante!