Hai la curiosità di provare un sex toy, ma non sai da dove iniziare? Con tantissimi modelli, funzionalità e colori disponibili, la scelta può sembrare travolgente. Non preoccuparti, siamo qui per aiutarti! Ecco 4 consigli fondamentali per scegliere il tuo primo sex toy. Possiamo già scommettere che non sarà l’ultimo.
Prima di Iniziare: I Sex Toys Fanno Bene alla Salute!
Se esiti perché pensi che i sex toys siano un’esagerazione o addirittura una cosa “da pervertiti”, sappi che ti stai sbagliando! Usare sex toys, da soli o in coppia, è perfettamente normale e fa bene alla salute sessuale. Due studi dell’Università dell’Indiana, negli Stati Uniti, hanno evidenziato che non solo il 53% delle donne e il 45% degli uomini tra i 18 e i 65 anni usa un vibratore, ma che questo giocattolo è associato a «una migliorata funzione sessuale e rende più proattivi sulla propria salute sessuale». Insomma, i sex toys possono essere divertenti e fare bene alla salute. Non male, no?
1. Decidi Come Vuoi Divertirti
Non a tutti piacciono le stesse cose… E per fortuna! Scegli cosa vuoi sperimentare: una stimolazione clitoridea delicata con un mini bullet super discreto? Preferisci la penetrazione? Esistono molti vibratori di tanti colori che puoi usare con le pile e perfino in acqua: ad esempio, un vibratore rosa con diversi gradi di vibrazione per iniziare soft e finire in grande stile. Se hai un pene, invece, puoi divertirti con un masturbatore Tenga: perfetto per iniziare in solitaria o in compagnia, al tuo ritmo e con i tuoi tempi.
2. Compra Online
Non c’è niente di male a comprare in un negozio fisico, dove puoi farti consigliare e vedere dal vivo i tuoi sex toys preferiti. Tuttavia, se è la prima volta, probabilmente non vuoi sbandierare ai quattro venti questa tua curiosità. Acquistare online offre la comodità di ricevere il prodotto a casa, con la garanzia dell’anonimato al 100%. Su Pepemio, foto, descrizioni e video ti aiuteranno nella scelta: comodo, veloce e sicuro!
3. Parti con Sex Toys Più Economici
Se è la prima volta, è inutile partire con i sex toys più sofisticati e costosi (per poi scoprire che magari non fanno per te). Sperimenta, gioca, prova diversi giocattoli: trova il tuo preferito, quello la cui stimolazione ti fa sognare davvero. Allora sì, potrai passare all’upgrade. Un vibratore economico può essere un ottimo punto di partenza per scoprire cosa ti piace di più.
4. Acquista in Sicurezza
Sembrerà banale, ma la sicurezza è di fondamentale importanza, specialmente in questo campo. Tutto quello che entra a contatto con le nostre parti intime deve provenire da produttori e distributori affidabili e dev’essere realizzato con materiali sicuri. Pepemio si impegna a vendere solamente il meglio: non affidarti a chiunque! Verifica sempre che i materiali siano di alta qualità e privi di sostanze nocive.
Consigli Extra
- Manutenzione e Pulizia: Assicurati di pulire i tuoi sex toys prima e dopo ogni uso. Utilizza prodotti specifici per la pulizia dei sex toys per mantenere l’igiene e prolungare la durata del tuo giocattolo.
- Lubrificanti: Utilizza lubrificanti a base d’acqua per evitare di danneggiare il materiale del sex toy, specialmente se è fatto di silicone.
- Discrezione: Cerca sex toys che siano silenziosi se vivi in una casa condivisa o desideri discrezione.
E ora, è il momento del tuo primo acquisto. Il tuo piacere non deve aspettare ancora!